Anello Solitario sì ma senza fregature

Se acquistato direttamente da un produttore fidato, rispetto alle gioiellerie il risparmio può essere anche di molto superiore al 50%. Scopriamo come e dove acquistare un Anello Solitario al prezzo giusto. Yes you can! Richiedi informazioni e un preventivo gratuito all'indirizzo al migliore operatore di settore per gli anelli solitari.

Anello di Fidanzamento

Per molti uomini l’anello di fidanzamento è la prima vera spesa della vita indirizzata esclusivamente ad un’altra persona. Una sconosciuta che presto, si spera, diverrà la propria moglie.

Specialmente nelle culture occidentali, un anello di fidanzamento è un anello, spesso solitario, che indica che la persona che lo indossa è fidanzata ufficialmente. In Inghilterra e Nord America gli anelli di fidanzamento sono per tradizione indossati solo da donne mentre in altre culture, come la nostra, può capitare che anche gli uomini indossino anelli di corrispondenza.

La tradizione vuole che l'anello sia presentato dall’uomo alla donna come un regalo di fidanzamento alla sua futura sposa, mentre lui propone di sposarla oppure dopo che lei accetta la sua proposta di matrimonio. Rappresenta pertanto un accordo formale di matrimonio futuro. Gli anelli possono essere acquistati da parte dell'uomo, dalla coppia o da ciascun partner per l'altro.

Ma in quale mano e su quale dito si indossa l’anello di fidanzamento? In Italia, generalmente si indossa sulla mano sinistra al dito anulare poiché si dice che dall’anulare passi una piccola arteria, la vena amoris, la quale attraversando il braccio si dirige al cuore.

Prima di accettare di sposarsi, una coppia può scegliere di comprare e indossare anelli di pre-fidanzamento, chiamati anche anelli di promessa. Dopo il matrimonio, la coppia può indossare sia gli anelli di fidanzamento e fedi nuziali, o semplicemente le fedi nuziali.

Prima del 20 ° secolo erano comuni altri tipi di regali di fidanzamento come ad esempio ditali per cucire. (anch’io sto pensando la vostra stessa cosa!Era meglio prima!) Gli anelli di fidanzamento non sono diventati uno standard in Occidente sino alla fine del 19° secolo e, gli anelli con diamanti, non divennero comuni sino al 1930. Oggi l'80% delle donne ritengono che solo un anello con un diamante solitario possa significare un impegno di fidanzamento serio.

Come per tutti i tipi di gioiello, il prezzo per un anello di fidanzamento può variare notevolmente a seconda dei materiali utilizzati, il design, il valore di ogni pietra preziosa, il venditore ed il numero degli intermediari. L'idea che un uomo dovesse spendere due o tre mesi del proprio stipendio per un anello di fidanzamento è stata una trovata di marketing di De Beers nel 20esimo secolo, nel tentativo di aumentare la vendita di diamanti.

Il prezzo delle pietre preziose dipende dal tipo e dalla qualità della gemma. I diamanti hanno una descrizione standardizzata che è valutata in base al loro peso in carati, colore, purezza e taglio. Altre gemme, come zaffiri, rubini, moissanite e smeraldi, hanno sistemi di valutazione differenti e, generalmente, possono essere scelti per onorare una tradizione di famiglia, per usare cimeli di famiglia, per essere unici, per soddisfare le preferenze di stile della persona o per gestire i costi.

La morale è che oggi un anello di fidanzamento con diamante, anche un anello solitario, è l'unico gioiello che rispecchi l'aspettativa di una donna in merito al fidanzamento.